Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

India condanna scorta Usa anti-pirateria


La vicenda è iniziata nel 2013, quando le Autorità indiane controllarono la nave di una società della sicurezza statunitense AdvanFort che navigava in acque indiane ed era diretta nel porto di Tuticorin per rifornirsi. La perquisizione rivelò armi e munizioni che, secondo gli inquirenti, sarebbero state detenute violando le leggi indiane. Il Tribunale ha accettato questa tesi, condannando l'intero equipaggio di 35 persone a cinque anni di carcere. Tra i condannati ci sono persone di nazionalità britannica, ucraina ed estone. Dopo la denuncia, l'equipaggio ha trascorso nove mesi di carcere preventivo e in seguito non ha potuto lasciare il territorio indiano. La Seamen Guard Ohio svolgeva un servizio di scorta contro i pirati ai mercantili che navigano nell'Oceano Indiano.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Nella seduta plenaria dell’8 luglio 2020 i parlamentari europei voteranno l’approvazione definitiva del Prima Pacchetto Mobilità, che prevede importanti modifiche alle norme sull’autotrasporto internazionale, tra cui i tempi di riposo, il cabotaggio stradale e il distacco degli autisti.

Logistica

  • Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Il produttore di gas francese Air Liquide ha siglato un accordo con il porto di Rotterdam per costruire una rete di stazioni di rifornimento d’idrogeno per veicoli industriali che potrà garantire i viaggi di mille veicoli industriali a celle combustibile in Benelux e Germania occidentale. Aderisce anche Iveco Nikola.

Mare