Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    UPS prepara ghiaccio e contenitori per logistica vaccini

    A dicembre dovrebbero circolare le prime dosi dei vaccini contro la Covid-19, per poi iniziare la somministrazione su grande scala nel 2021. Quindi, si stanno preparando le multinazionali del trasporto e della logistica, che dovranno assicurare l'approvvigionamento del prodotto dagli stabilimenti ai punti d’inoculazione. Tra quelle in prima linea c’è UPS, che si attrezza anche per la distribuzione dei vaccini che richiedono temperature molto basse, che possono raggiungere -80°. Per l’ultimo miglio, in questi casi servono speciali contenitori isotermici, mantenuti a temperatura con ghiaccio secco.

    UPS ha annunciato il potenziamento della produzione di ghiaccio secco nelle sue strutture statunitensi, tramite la divisione Healthcare. L'approvvigionamento di questo prodotto è infatti una delle principali preoccupazioni della filiera logistica e UPS afferma di poterne produrre 544 chili l’ora. La società precisa che l’aumento della produzione le permette di “rendere disponibile il ghiaccio secco per gli ospedali, le cliniche e altri punti di assistenza statunitensi e canadesi che necessitano di ghiaccio secco per conservare i vaccini in loco. Il ghiaccio secco sarà reperito presso UPS Worldport e potrà essere disponibile il giorno successivo”.

    "Migliorare le nostre capacità di produzione di ghiaccio secco aumenta immensamente l'agilità e l'affidabilità della nostra catena di fornitura quando si tratta di gestire vaccini complessi per i nostri clienti", spiega Wes Wheeler, presidente di UPS Healthcare. "Le strutture sanitarie di Louisville, Dallas e Ontario ci garantiranno la capacità di produrre ghiaccio secco per confezionare e rifornire le spedizioni in modo sufficiente per mantenere i prodotti vitali ed efficaci".

    Oltre alla produzione di ghiaccio secco, UPS avvierà anche, in collaborazione con Stirling Ultracold, un programma congiunto per fornire congelatori portatili a bassissima temperatura (ULT). In particolare saranno usati i modelli ULT25 Stirling e Undercounter SU105, che mantengono temperature da -20°C a -80°C.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza
    Accordo tra Astre Italia e Keepintouch sui servizi alle flotte
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

Mare

TECNICA

Bruxelles studia la cybersicurezza nei veicoli autonomi

TECNICA

Alleanza tra Iveco e Plus per il camion autonomo

TECNICA

Aggancio automatico del semirimorchio di Jost

TECNICA

K44 Tecno: al volante (virtuale) del nuovo Renault Trucks T

TECNICA

Boston Dynamics presenta un robot per caricare i camion
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Operazione antimafia nei trasporti e nel commercio di carburanti

LOGISTICA

Strage in magazzino FedEx d’Indianapolis

LOGISTICA

K44 podcast: come cambia l’offerta di lavoro nella logistica

LOGISTICA

Venezia vuole produrre idrogeno verde per il trasporto

LOGISTICA

Alibaba.com con Nola Business Park nel commercio elettronico
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

BREXIT

La Brexit svuota l’export britannico

BREXIT

Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale

BREXIT

Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

In Valsusa si apre lo scontro sul nuovo autoporto

CAMIONSFERA

Passo avanti in Svizzera del trasporto merce sotterraneo

CAMIONSFERA

Alleanza sino-tedesca sull’idrogeno per camion

CAMIONSFERA

Cnh sospende le trattative per la vendita d’Iveco a Faw

CAMIONSFERA

Abbattuto il diaframma della galleria Serravalle del Terzo Valico

CAMIONSFERA

Accordo tra Austria e Germania sulla ferrovia del Brennero

CAMIONSFERA

Dkv avvia il pagamento telematico in Italia

CAMIONSFERA

Bosch produrrà microprocessori per veicoli in Germania

CAMIONSFERA

Dimezzato il potenziamento della ferrovia di Capodistria

CAMIONSFERA

Camionisti scioperano nei Paesi Bassi per aumento salario

CAMIONSFERA

Parte il bando per la galleria del Verghereto sull’E45

CAMIONSFERA

Ancora ritardi nelle consegne di camion in Europa e Usa

CAMIONSFERA

Piano di sorveglianza ministeriale per le gallerie

CAMIONSFERA

K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

CAMIONSFERA

Assolti due dirigenti Michelin per incidente a camionista
previous arrow
next arrow
Slider