Primo piano

  • La svolta di Ceva in Italia

    La svolta di Ceva in Italia

    Dopo l'acquisizione da parte della compagnia francese Cma Cgm, la filiale italiana della multinazionale della logistica annuncia un piano di sviluppo triennale e un rinnovo dell'apparato dirigente.  

Podcast K44

Normativa

Sindacati aprono il Tavolo della logistica e-commerce


Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno incontrato nella sede di Confetra di Roma i rappresentanti di Assoespressi per iniziare una trattativa sulle consegne delle merci nel commercio elettronico. Questo primo incontro è stato interlocutorio ed è servito per analizzare le condizioni specifiche di questo settore, col fine d'integrarle nel contratto nazionale Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni. Seguiranno altre riunioni per parlare di organizzazione e carichi di lavoro, qualificazione e valorizzazione dei lavoratori e flessibilità organizzativa per affrontare ritmi e volumi del commercio elettronico. In una nota congiunta, i tre sindacati dichiarano che "l'apertura del tavolo sull'e-commerce segna un primo passo verso una maggiore tutela dei lavoratori della logistica legata a questo settore, avviando un percorso di confronto sulle problematiche specifiche del settore della consegna delle merci nell'ambito dell'e-commerce".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare