Primo piano

Podcast K44

Normativa

Sindacati aprono il Tavolo della logistica e-commerce


Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno incontrato nella sede di Confetra di Roma i rappresentanti di Assoespressi per iniziare una trattativa sulle consegne delle merci nel commercio elettronico. Questo primo incontro è stato interlocutorio ed è servito per analizzare le condizioni specifiche di questo settore, col fine d'integrarle nel contratto nazionale Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni. Seguiranno altre riunioni per parlare di organizzazione e carichi di lavoro, qualificazione e valorizzazione dei lavoratori e flessibilità organizzativa per affrontare ritmi e volumi del commercio elettronico. In una nota congiunta, i tre sindacati dichiarano che "l'apertura del tavolo sull'e-commerce segna un primo passo verso una maggiore tutela dei lavoratori della logistica legata a questo settore, avviando un percorso di confronto sulle problematiche specifiche del settore della consegna delle merci nell'ambito dell'e-commerce".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Collegamenti traghetti a rischio per mancanza di liquidità

    Collegamenti traghetti a rischio per mancanza di liquidità

    La sospensione dei viaggi passeggeri sui traghetti causata dell’emergenza sulla Covid-19 può causare entro breve tempo il dissesto finanziario delle compagnie di navigazione, fermando anche il traffico merci. Assarmatori lancia l’allarme.