Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Sequestrate quattro aziende per frode sui pallet


La produzione e il commercio di pallet restano sempre al centro d'importanti indagini della Guardia di Finanza e la più recente è stata annunciata all'inizio di marzo 2019 a Palermo, dove la Procura ha emesso un provvedimento per il sequestro di beni per un importo totale di quattro milioni e mezzo di euro nei confronti di quattro imprese della provincia. Come spesso accade nelle frodi fiscali, anche questa è stata attuata tramite di fatture per operazioni inesistenti, che sono state emesse da due dalle quattro aziende palermitane nei confronti delle altre due società, permettendo a queste ultime di non pagare le imposte sui redditi e l'Iva dal 2013 al 2015. I Finanzieri hanno condotto l'inchiesta incrociando banche dati e scoprendo che le aziende che emettevano le fatture non avevano la disponibilità di personale e attrezzature, spazi e veicoli necessari per produrre le pedane. Oltre al sequestro, la Finanza ha denunciato quattro persone.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Austria inasprisce divieti notturni per autotrasporto

    Austria inasprisce divieti notturni per autotrasporto

    Il Governo dei Tirolo austriaco ha emanato un’ordinanza che esclude il veicoli industriali a gas naturale dall’esenzione del divieto di circolazione notturno, per il quale introduce l’eccezione per il traffico di origine e destinazione.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.