Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Gruber Logistics acquisisce in Germania


Gruber Logistics prosegue nella sua politica d'espansione europea e, caso piuttosto raro per un'impresa italiana, rileva l'intero capitale di una società tedesca, la Intertransport Hohnholz GmbH di Brema, che ha 26 dipendenti ed è specializzata commesse a progetto per trasporti diretti in Nordamerica e in Estremo Oriente, soprattutto Corea e Cina e in Canada. Oltre che crescere nella project logistics, il trasportatore di Bolzano potenzia le sue attività nel trasporto marittimo, dove aveva già attivato lo scorso anno una squadra di tecnici specializzata nelle spedizioni per Turchia e Vicino Oriente. Inoltre, l'acquisizione della società tedesca permetterà di consolidare i rapporti con China Shipping Logistics.
"La nostra strategia di trasformarci in un Allround-Serviceprovider per il mercato europeo della costruzione di macchine e impianti ha segnato un'altra tappa importante", spiega Martin Gruber, amministratore dell'azienda. "In tal modo, rafforziamo la nostra competenza a livello mondiale nelle consegne door-to-door nel settore dei trasporti pesanti ed eccezionali. Brema come centro di competenze europeo nel segmento Project Cargo sarà la nostra nuova centrale per le attività di trasporto marittimo ed aereo".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.