Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Glp acquisisce asset logistica di Goodman in Europa centrale e orientale

Dopo essere entrato nell’immobiliare logistica nel dicembre del 2017 tramite l’acquisizione di Gazeley, Glp compie un altro importante passo nel continente acquisendo gli asset logistici nell’Europa centrale e orientale del Gruppo Goodman. Si tratta di piattaforme logistiche che hanno una superficie totale di 2,4 milioni di metri quadrati situate in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. Con questa operazione, Glp è ora presente in dieci Paesi europei, sulle principali rotte del trasporto merci. L’accordo firmato il 13 marzo 2020 prevede anche il passaggio da Goodman a Glp di circa quaranta persone.

"Questa operazione è un passo importante nella nostra strategia di crescita in Europa”, ha dichiarato Nick Cook, Ceo di Gazeley. “Le dimensioni e il posizionamento geografico del portafoglio sono perfettamente complementari con le nostre attività esistenti e ci offrono preziose opportunità di crescita in vari mercati europei di rilievo. Siamo convinti che l'aggiunta di questo portafoglio ci consentirà di offrire maggior valore agli investitori e ai nostri clienti. Siamo impazienti di accogliere il team, i suoi clienti e i suoi partner in Gazeley nei prossimi mesi."

Glp ha scelto Kirkland & Ellis per la consulenza legale, mentre Greenberg Traurig e Kinstellar hanno fornito una consulenza legale a livello locale. Glp ha fatto ricorso a Cushman & Wakefield come consulente e Goldman Sachs e Citi si sono impegnate a finanziare l'acquisizione. Le parti non hanno precisato l’importo della transazione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Si scalda la vertenza sulle accise Euro 3 per camion

    Si scalda la vertenza sulle accise Euro 3 per camion

    Dal 1° ottobre i veicoli industriali equipaggiati con motore Euro 3 non potranno beneficiare della riduzione parziale delle accise sul gasolio e le associazioni dell’autotrasporto chiedono un rinvio, minacciando il fermo.

Logistica

  • Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    La filiale canadese del colosso statunitense della Gdo Walmart ha ordinato a Tesla 130 trattori stradali elettrici, nell’ambito di un programma che prevede l’obiettivo delle zero emissioni di CO2 entro il 2040.

Mare

  • Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    La società Hamburger Hafen und Logistik, che gestisce il porto di Amburgo, ha acquisito la maggioranza del capitale del terminal multifunzionale Piattaforma Logistica Trieste, ponendo così una testa di ponte nell'Adriatico. Nel 2021 entrerà in funzione un nuovo terminal per container e rotabili.