Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Nuveen Real Estate investe al Vigasio District Park

Il centro logistico veronese Vigasio District Park è un nuovo sviluppo di circa 25.800 metri quadrati dotato delle più avanzate specifiche di livello A. La struttura è attualmente affittata a un importante operatore logistico italiano, Arcese Trasporti, che la utilizza a servizio di un cliente, la filiale italiana della casa automobilistica Honda Motors. Il contratto di affitto ha una durata di ulteriori otto anni. L’asset sarà in grado di soddisfare le esigenze logistiche di varie tipologie di tenant futuri, se necessario. La struttura sorge nelle immediate vicinanze di due assi infrastrutturali transeuropei (da est verso ovest e da nord a sud) e vanta inoltre un ottimo collegamento con l’autostrada A22.

Il centro logistico è stato rilevato per la piattaforma logistica europea di Nuveen Real Estate, che nel febbraio scorso ha comprato anche, per 64 milioni di euro, un hub per la logistica di prodotti alimentari situato a Chiari, in provincia di Brescia. Le due acquisizioni sono costate a Nuveen 80 milioni di euro e hanno portato il portafoglio gestito dalla società a due miliardi di euro.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.