Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Il Decreto Flussi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 252 del 12 ottobre 2020 comprende tra le categorie di lavoratori ammesse, in numero chiuso, all’immigrazione in Italia anche gli autisti di veicoli industriali operanti nell’autotrasporto in conto terzi. Soddisfatta l’Anita.

Podcast K44

Normativa

DHL apre piattaforma parcel in Germania


La nuova piattaforma distributiva sorge su una superficie di 37mila metri quadrati a Obertshausen, nell'Assia. All'interno è equipaggiata con sei chilometri di nastri trasportatori dotati di 400 sorting terminal. "Per questo progetto abbiamo adottato una procedura completamente nuova", spiega Jürgen Gerdes, responsabile della Divisione Post, eCommerce e Parces. "Abbiamo prodotto noi stessi il sistema di sorting, permettendo anche un aumento delle nostre competenze che serviranno per altri impianti".
Oltre che un elevata produttività, pari a 50mila spedizioni l'ora, il nuovo centro distributivo riduce i tempi di transito delle merci e aumenta la flessibilità della rete di DHL, permettendo di sviluppare nuovi servizi. Nell'impianto lavorano seicento persone che seguono il lavoro di sorting e consegna. Durante la progettazione è stata posta attenzione anche agli aspetti ambientali, per ridurre i consumi energetici. Sul tetto è attivo un impianto fotovoltaico da 650 kWp, che copre gran parte del consumo di elettricità necessaria alla piattaforma.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.