Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Blackstone compra logistica Glp in Usa


Blackstone continua la campagna acquisti a colpi di miliardi di dollari nella logistica e questa volta lo fa in casa propria, acquistando tutti gli asset statunitensi di Glp per la cifra record (con solo nella logistica, ma anche nell'ambito dei fondi immobiliari) di 18,7 miliardi di dollari. Lo ha annunciato il 2 giugno la stessa società, precisando che l'acquisizione avviene tramite due fondi: Blackstone Real Estate acquista 10.683.850 metri quadrati e Blackstone Real Estate Income Trust ne acquista altri 5.945.794, raddoppiando così l'impronta statunitense di Blackstone. "La logistica è il nostro principale obiettivo di investimento globale e non vediamo l'ora di costruire sul nostro portafoglio per soddisfare la crescente domanda di e-commerce", spiega Ken Caplan, Global Co-Head di Blackstone Real Estate. Blackstone è uno dei principali investitori immobiliare nella logistica, con asset in Nord America, Europa e Asia. Con questa transazione, Blackstone ha acquisito oltre 86.399.827 milioni di metri quadrati nella logistica dal 2010. In alcuni casi, il fondo rivende gli asset che ha acquisito o che ha costruito, come è avvenuto negli Stati Uniti con Indcor e in Europa con Logicor. Prima di vendere i suoi asset a Blackstone, Glp era il secondo proprietario immobiliare nella logistica degli Stati Uniti, dove resterà in altri settori.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Nella seduta plenaria dell’8 luglio 2020 i parlamentari europei voteranno l’approvazione definitiva del Prima Pacchetto Mobilità, che prevede importanti modifiche alle norme sull’autotrasporto internazionale, tra cui i tempi di riposo, il cabotaggio stradale e il distacco degli autisti.

Logistica

  • Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Air Liquide rifornirà mille camion a idrogeno nel Nord Europa

    Il produttore di gas francese Air Liquide ha siglato un accordo con il porto di Rotterdam per costruire una rete di stazioni di rifornimento d’idrogeno per veicoli industriali che potrà garantire i viaggi di mille veicoli industriali a celle combustibile in Benelux e Germania occidentale. Aderisce anche Iveco Nikola.

Mare