Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Amazon acquisisce società di software per sdoganamento


Con l'acquisizione d'Inlt, Amazon afferma di voler aiutare i commercianti che usano il suo marketplace a completare in modo semplice e veloce le pratiche doganali delle merci in importazione. La società acquisita ha due sedi a Los Angeles e Filadelfia, dove lavorano dodici persone, che producono software in cloud per la gestione dei costi e per lo sdoganamento. Si tratta di una piccola azienda, che però svolge un'attività importante nella strategia di Amazon di servire direttamente l'intera filiera del trasporto, non solo dal punto di vista dello spostamento fisico delle merci, ma anche da quello immateriale. Le due società non hanno rivelato la cifra e i tempi dell'acquisizione. Inlt è una società molto giovane, essendo stata fondata a Los Angeles nel 2017, che in due anni ha raccolto un milione di dollari d'investimenti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.