Array ( [0] => 24 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Volvo introdurrà camion elettrici in Nord America


Nel 2019 Volvo Trucks presenterà una nuova gamma di camion elettrici per il mercato nord-americano, con l'obiettivo di iniziarne la vendita l'anno successivo. Il progetto partirà in California, dove l'ente California Air Resources Board (CARB) ha stanziato 44,8 milioni di dollari per il programma di Volvo denominato Low Impact Green Heavy Transport Solutions (LIGHTS), che coinvolgerà sedici soggetti, tra cui due grandi flotte di autotrasporto. "Questo è un altro passo importante verso la nostra visione zero emissioni. Siamo convinti che il trasporto su veicoli elettrici sarà un fattore chiave per i trasporti sostenibili e siamo orgogliosi di contribuire con le competenze del Gruppo Volvo a questa innovativa collaborazione pubblico-privato", ha dichiarato Claes Nilsson, presidente di Volvo Trucks.
I veicoli sperimentali si baseranno sul Volvo FE Electric, che il costruttore svedese ha presentato lo scorso maggio e che comincerà a vendere in Europa nel 2019. La prima fase sperimentale userà otto unità della Classe 8 (quella più pesante), seguite da altre quindici unità pre-commerciali e commerciali, che opereranno nella costa sud della California. "Questa è un'eccellente opportunità per mostrare il potenziale end-to-end dell'elettrificazione", ha dichiarato Peter Voorhoeve, presidente di Volvo Trucks North America. "Dalla raccolta di energia solare presso le sedi dei nostri clienti, ai servizi di uptime dei veicoli elettrici, ai potenziali secondi impieghi per le batterie, questo progetto fornirà un'esperienza e dati inestimabili per l'intera catena del valore".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Nuova proroga delle autorizzazioni brevi Cemt

    Nuova proroga delle autorizzazioni brevi Cemt

    Il segretariato della Cemt ha comunicato una nuova estensione della validità delle autorizzazioni per l’autotrasporto internazionale, a causa del perdurare dello stato di emergenza della pandemia Covid-19.

Logistica

Mare