Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Svezia aumenterà sanzioni sul cabotaggio terrestre


Anche le Autorità svedesi stanno stringendo la vite sul cabotaggio terrestre, ossia la possibilità di un'azienda di autotrasporto comunitaria di svolgere trasporti all'interno di un altro Stato membro. Attività concessa, ma con regole molto strette, che però vengono spesso eluse. Per reprimere il fenomeno del cabotaggio irregolare, il Governo svedese ha presentato al Parlamento una legge che porta la sanzione per chi viola le regole a 40mila corone (pari a circa 4400 euro). Inoltre, il Governo vuole aumentare i controlli e permettere alla Polizia di tenere fermo il veicolo che ha violato la normativa. Infine, prevede anche un sistema di corresponsabilità del committente. Se il Parlamento approverà la legge (come è probabile) essa entrerà in vigore dal 1° gennaio 2015.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare