La Randazzo - società con sede a Carini (Palermo) specializzata nella logistica integrata e nella distribuzione merci – ha annunciato il 25 agosto 2025 l’estensione della rete nel Nord Italia, con l’apertura di quattro filiali operative in Toscana, Liguria e Trentino, con l’inserimento di quaranta nuove figure professionali tra autisti, magazzinieri, coordinatori e addetti alle attività operative. Alla base di questo piano di espansione c’è la collaborazione con InPost Italia, filiale del gruppo polacco, focalizzata sulla consegna fuori casa.
“Grazie a questo accordo ampliamo concretamente il nostro perimetro operativo, affiancando alle attività che da anni portiamo avanti con successo in Sicilia e Calabria, dove oggi operano oltre trecento dipendenti, il nuovo piano di crescita che prende avvio proprio da questa intesa con InPost Italia”. Salvatore Russo, Head of Logistics di InPost Italia, aggiunge che “le consegne fuori casa stanno crescendo in modo significativo sia in Italia che in Europa. Puntiamo su soluzioni intelligenti per offrire ai clienti un’esperienza di consegna comoda e flessibile, fissando nuovi standard per il settore”.
Randazzo ha ottenuto di recente la certificazione Asse.CO, che attesta la conformità alle normative sul lavoro e l’impegno verso pratiche aziendali corrette e responsabili, mentre InPost Italia ha rinnovato la certificazione Iso 9001:2015 da parte di Tuv. La sua rete italiana conta oltre 9mila punti attivi, tra cui 4mila locker e più di 5mila InPost Point presso esercizi di quartiere.






















































