Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Camion fermi in Austria e Germania il 21 maggio 2020

Si prevedono forti disagi per i veicoli industriali lungo la parte terminale dell’autostrada A22, verso il valico del Brennero, a causa del divieto di circolazione dei veicoli industriali stabilito in Austria e Germania per giovedì 21 maggio 2020, a causa della festa religiosa dell’Ascensione. Il blocco della circolazione avrà conseguenze anche in Italia, perché il Commissariato del Governo di Bolzano ha imposto il divieto di circolazione sull’A22 per i veicoli merci con massa superiore a 7,5 tonnellate tra Vipiteno e il confine con l’Austria (in direzione nord), dalle 00.00 alle 22.00 del 21 maggio. I veicoli industriali che saranno già nell’autostrada durante il periodo del divieto dovranno obbligatoriamente sostare al parcheggio Sadobre di Vipiteno. Sono previste deroghe al divieto per alcune categorie, come il bestiame da macello, le derrate alimentari deperibili il soccorso stradale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.