Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Bomi Group acquisisce il Gruppo Vercesi

    Dopo avere acquisito nel dicembre 2020 l’Autotrasporti Gigliotti & Bergamin, il Bomi Group di Spino d’Adda (Cremona) prosegue la strategia di espansione con l’acquisizione di un’altra storica azienda di autotrasporto lombarda, il Gruppo Vercesi di Vignate, in provincia di Milano. Anche la società milanese è specializzata nel trasporto a temperatura controllata e nello stoccaggio di di prodotti farmaceutici, diagnostici e biomedicali.

    In una nota, Bomi Group spiega che grazie a questa operazione “consolida la sua posizione di leadership nel mercato europeo per il trasporto farma, integrando al proprio network Bomi Health Carrier dedicato alle consegne a temperatura controllata sull’ultimo miglio, un’unità operativa forte e solida dedicata a soluzioni di trasporto a carico completo e parziale nazionali e internazionali”. Dopo l'integrazione in Bomi Group, la Vercesi manterrà la sua autonomia e Paola Vercesi continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato e dirigerà la nuova divisione Business Unit Vercesi  all'interno del Gruppo cremonese, mentre Stefano Camurri, responsabile per l’Italia e la Francia di Bomi Group, sarà il presidente esecutivo.

    “È maturata in noi la consapevolezza di aver raggiunto con le nostre sole forze il massimo risultato possibile”, spiega Paola Vercesi. “Una possibilità era se restare come siamo, l’alternativa fare una scelta di sviluppo guardando al futuro. Nel gruppo Bomi vediamo un partner internazionale che svolge attività complementari integrabili con le nostre”. Vercesi porta una flotta composta da 120 trattori stradali e 135 semirimorchi frigoriferi. Nel 2020 ha inaugurato il Green Thermo Park, una piattaforma logistica di 85mila metri quadrati a Pozzuolo Martesana (Milano), che ha 27.500 metri quadrati di stoccaggio a temperatura controllata e un parcheggio esterno per 250 veicoli industriali.

    “L’acquisizione del Gruppo Vercesi da parte di Bomi Group rappresenta un vero punto di svolta per la società e vede il consolidamento di un top player unico in grado di offrire soluzioni verticali integrate per la supply chain del settore farmaceutico”, spiega il gruppo cremonese in una nota. “L’esperienza del Gruppo Vercesi nell’ambito dello stoccaggio e trasporto Ftl internazionale si integra e completa l’offerta di Bomi Group, storicamente dedicata allo stoccaggio, rilavorazione e consegna last mile di prodotti Healthcare e che negli ultimi sei mesi ha visto nascere due nuove divisioni dedicate alla gestione di dispositivi ad alta tecnologia (Bomi Health Tech) e al global forwarding (Bomi Health Forwarding)”.

    Marco Ruini, amministratore delegato di Bomi Group, commenta: “Il mercato in cui operiamo necessita di competenze specifiche e di una proposta di valore integrata per gestire le sfide della crescente complessità e della sostenibilità di lungo periodo. Accogliamo Vercesi nella convinzione che l’unione delle nostre esperienze potrà contribuire alla costruzione di un’offerta realmente unica, che possa dare sempre maggiore concretezza alla comune ambizione di portare il paziente al centro della Health Value Chain”.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli

    Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli

    La carenza di microchip sta rallentando o fermando l’assemblaggio di autoveicoli, compresi quelli pesanti, in tutto il mondo. Nel 2021 impedirà la produzione di 7,7 milioni di veicoli causando un danno di 210 miliardi di dollari.
Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli

TECNICA

Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli
Nuovi pneumatici Goodyear per veicoli industriali

TECNICA

Nuovi pneumatici Goodyear per veicoli industriali
K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf

TECNICA

K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf
K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion

TECNICA

K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion
Parte la produzione del Nikola Tre in Germania

TECNICA

Parte la produzione del Nikola Tre in Germania
previous arrow
next arrow
Amazon aumenta il salario d’ingresso nella logistica

LOGISTICA

Amazon aumenta il salario d’ingresso nella logistica
Amazon potrebbe aumentare le retribuzioni

LOGISTICA

Amazon potrebbe aumentare le retribuzioni
Luigi Merlo confermato alla presidenza di Federlogistica

LOGISTICA

Luigi Merlo confermato alla presidenza di Federlogistica
Dhl investirà 300 milioni per e-commerce negli Usa

LOGISTICA

Dhl investirà 300 milioni per e-commerce negli Usa
Interporto di Bologna acquisisce la temporanea custodia

LOGISTICA

Interporto di Bologna acquisisce la temporanea custodia
previous arrow
next arrow
BP raziona il carburante per carenza autisti camion

BREXIT

BP raziona il carburante per carenza autisti camion
Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022

BREXIT

Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022
Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici

BREXIT

Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici
In Gran Bretagna sovrapprezzi per carenza di autisti

BREXIT

In Gran Bretagna sovrapprezzi per carenza di autisti
Distributori a secco in GB per mancanza di autisti

BREXIT

Distributori a secco in GB per mancanza di autisti
previous arrow
next arrow
Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli

CAMIONSFERA

Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli
Allarme di Conftrasporto, mancano autisti per container

CAMIONSFERA

Allarme di Conftrasporto, mancano autisti per container
Retromarcia di Londra sui visti per camionisti stranieri

CAMIONSFERA

Retromarcia di Londra sui visti per camionisti stranieri
Consiglio Nazionale Svizzera approva la metropolitana delle merci

CAMIONSFERA

Consiglio Nazionale Svizzera approva la metropolitana delle merci
Conftrasporto chiede deroghe al Green Pass per gli autisti

CAMIONSFERA

Conftrasporto chiede deroghe al Green Pass per gli autisti
Sentenza europea su infrazioni al cronotachigrafo emesse in altri Stati

CAMIONSFERA

Sentenza europea su infrazioni al cronotachigrafo emesse in altri Stati
Il Green Pass per il trasporto è Legge

CAMIONSFERA

Il Green Pass per il trasporto è Legge
Canada cerca oltre ventimila camionisti

CAMIONSFERA

Canada cerca oltre ventimila camionisti
Divieto notturno in Austria è fuori dalle regole UE

CAMIONSFERA

Divieto notturno in Austria è fuori dalle regole UE
Nuova tappa per il corridoio ferroviario del Kosovo

CAMIONSFERA

Nuova tappa per il corridoio ferroviario del Kosovo
Il traforo ferroviario del Frejus è superato, lo dicono i numeri

CAMIONSFERA

Il traforo ferroviario del Frejus è superato, lo dicono i numeri
UE vuole l’alternativa alla Via della Seta

CAMIONSFERA

UE vuole l’alternativa alla Via della Seta
Scavi record sulla tratta sud del Brennero, ma la fine lavori si allontana

CAMIONSFERA

Scavi record sulla tratta sud del Brennero, ma la fine lavori si allontana
Nuovo bando UE per aree di sosta per camion

CAMIONSFERA

Nuovo bando UE per aree di sosta per camion
Conftrasporto chiede chiarimenti su Green Pass ad autisti stranieri

CAMIONSFERA

Conftrasporto chiede chiarimenti su Green Pass ad autisti stranieri
previous arrow
next arrow