Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Autotrasporto rinvia decisione sul fermo


L'incontro tra le associazioni dell'autotrasporto e la ministra dei Trasporti è appena finito ma per ora le parti non hanno diffuso i contenuti. È uscito solamente un breve comunicato di Unatras che annuncia il rinvio a martedì 19 novembre della proclamazione del fermo nazionale dei servizi, aggiungendo solo che questa pausa di riflessione deriva "dagli impegni annunciati" dalla ministra De Micheli. Il 19 novembre si svolgerà un altro incontro al termine del quale "se non ci saranno le risposte concrete oggi anticipate dall'Onorevole De Micheli, Unatras procederà all'avvio delle procedure per l'effettuazione del fermo nazionale dei servizi di autotrasporto". Insomma, pare che quella di oggi sia stata una riunione interlocutoria e le associazioni concedono altro tempo alla ministra, probabilmente anche perché per alcuni provvedimenti (come potrebbe essere quello sullo sconto sulle accise del gasolio) essa deve condividere decisioni con gli altri ministri.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: l’aggregazione è sempre attuale nell’autotrasporto

    K44 podcast: l’aggregazione è sempre attuale nell’autotrasporto

    In questo episodio del podcast K44 La voce del trasporto il presidente di Federtrasporti, Claudio Villa, spiega perché l’aggregazione tra le imprese di autotrasporto resta sempre una soluzione adatta ai padroncini e alle piccole imprese. E lo è ancor di più durante la pandemia di Covid-19.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.