Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Due camionisti scoperti con documenti falsi

Sul web si trovano facilmente siti che per pochi euro spediscono false patenti e false carte d’identità di diversi Paesi europei. Un’attività che avviene alla luce del sole e che dovrebbe essere un segnale della diffusione dei documenti falsi anche nel comparto dell’autotrasporto. Un fenomeno che sta emergendo anche nei controlli su strada, come mostrano due casi avvenuti nel giro pochi giorni nel nord Italia. Il primo è avvenuto all’inizio di luglio sul tratto novarese dell’autostrada A4, dove una pattuglia della Polstrada ha fermato un autotreno che aveva alla guida un moldavo residente a Piacenza che aveva una patente moldava e una carta d’identità rumena. Dopo un controllo, entrambi i documenti sono risultati falsi.

Ancora più intricato il caso dell’autista fermato dalla polizia Locale a Brescia al volante di un autoarticolato con targa lituana: risulta nato in Russia, residente in Ucraina, ma patente e carta d’identità della Romania. A quel punto gli agenti hanno voluto approfondire il controllo, scoprendo che la patente e la carta d’identità erano falsi. In entrambi i casi gli autisti sono stati denunciati. Ma resta da capire quanto sia diffuso questo fenomeno e soprattutto perché sia ammessa la vendita online di copie di documenti così importanti come la carta d’identità e la patente di guida.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare