Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Drastica cura dimagrante per Bombardier


Oggi, la società conta 64mila dipendenti in tutto il mondo , quindi il taglio annunciato il 17 febbraio 2016 riguarda oltre il dieci percento della forza lavoro. Dalle prime informazioni, emerge la maggior parte della riduzione avverrà in Canada e in Europa nei settori delle strutture aeree, dei servizi d'ingegneria e nelle divisioni dedicate al trasporto. L'attuazione del piano inizierà nelle prossime settimane e durerà due anni. Nello stesso tempo, Bombardier annuncia che il numero dei lavoratori per la costruzione della serie di apparecchi CS aumenterà nei prossimi anni, con l'apertura di una nuova fabbrica nel Quebec.
Nei giorni scorsi, Bombardier ha ricevuto un ordine da Air Canada per settantacinque unità del CS300, per un importo complessivo di 3,8 miliardi di dollari. Il costruttore canadese ha un portafoglio di 678 ordini per la serie CS. Questo apparecchio ha una capacità tra 100 e 150 passeggeri e si pone i diretta concorrenza con Boeing e Airbus.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Secondo un rapporto dell’European Transport Safety Council, un morto sulle strade europee su quattro è avvenuto in incidenti stradali che hanno coinvolto i camion. L’organizzazione chiede regole più stringenti per la sicurezza dei veicoli pesanti.

Logistica

Mare