Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cargo Partner completa logistica a Lubiana


La società di trasporto intermodale Cargo Partner ha annunciato l'avvio delle operazioni della nuova piattaforma logistica situata accanto all'aeroporto di Lubiana e collegata direttamente con l'autostrada A2. Si chiama iLogistics Center e offre una superficie di stoccaggio di 25mila metri quadrati, che può ospitare 20mila pallet, 4000 metri quadrati di uffici, 6000 metri quadrati per la movimentazione di piccoli colli e picking e 5000 metri quadrati per il cross docking. l'impianto ha 44 banchine per veicoli industriali ed è uno dei più grandi della regione nell'ambito delle attività logistiche. Alla fine di giugno, Cargo Partner ha anche inaugurato la filiale australiana, che ha sede a Melbourne. Cargo Partner è una società austriaca che impiega oltre cinquecento persone e gestisce spazi per lo stoccaggio per complessivi 28.400 metri quadrati. Ogni anno svolge oltre 244mila spedizioni e fattura 133 milioni di euro. In Italia ha una filiale a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare