Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

American tratta per ingresso in China Southern


Una nota di China Southern Airlines ammette che la compagnia area – che è una delle più grandi della Cina – sta trattando per una "possibile collaborazione strategica" con la statunitense American Airlines. È una formula che potrebbe comprendere sia una collaborazione operativa, sia una cessione di parte delle azioni della società cinese, come ha fatto nel 2015 Delta acquistando il 3,55% di China Eastern Airlines per 450 milioni di dollari. L'eventuale accordo farebbe parte di una più ampia strategia del Governo cinese per iniettare quote di capitale stranieri nelle sue compagnie aeree, con lo scopo di aumentarne l'efficienza e la competitività. Le due compagnie svolgono già ora voli tra Cina e Stati Uniti. Nel trasporto delle merci, China Southern Cargo ha una flotta di due B747-400Fs e sei B777-200Fs, che sarà arricchita da un ordine già firmato per sei B777F.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes-Benz Trucks svela un’edizione speciale dell’ammiraglia stradale Actros, denominata Edition 2, che sarà venduta da gennaio 2021 in soli quattrocento esemplari. Per chi vuole un veicolo industriale personalizzato e completo di equipaggiamenti per comfort e sicurezza.

Logistica

  • Nuovi transpallet  e stoccatori Still per corsie strette

    Nuovi transpallet e stoccatori Still per corsie strette

    Still amplia la gamma di equipaggiamenti progettati per il carico e scarico dei veicoli industriali e per lo stoccaggio in corsie strette con il transpallet EXH-S 20/25 e lo stoccatore doppio EXD-S 20. Posto di guida più confortevole e sicuro.

Mare

  • Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ad agosto, il porto di Genova resta in rosso rispetto allo stesso mese del 2019 ma mostra un recupero rispetto ai mesi precedenti per quanto riguarda il tonnellaggio complessivo. Ma i container crescono anche rispetto allo scorso anno, compresi quelli gateway pieni.