Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

American tratta per ingresso in China Southern


Una nota di China Southern Airlines ammette che la compagnia area – che è una delle più grandi della Cina – sta trattando per una "possibile collaborazione strategica" con la statunitense American Airlines. È una formula che potrebbe comprendere sia una collaborazione operativa, sia una cessione di parte delle azioni della società cinese, come ha fatto nel 2015 Delta acquistando il 3,55% di China Eastern Airlines per 450 milioni di dollari. L'eventuale accordo farebbe parte di una più ampia strategia del Governo cinese per iniettare quote di capitale stranieri nelle sue compagnie aeree, con lo scopo di aumentarne l'efficienza e la competitività. Le due compagnie svolgono già ora voli tra Cina e Stati Uniti. Nel trasporto delle merci, China Southern Cargo ha una flotta di due B747-400Fs e sei B777-200Fs, che sarà arricchita da un ordine già firmato per sei B777F.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.