Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Amazon investe nella compagnia aerea Cargojet


Amazon continua a crescere nel cargo aereo sia noleggiando a caldo aerei, sia acquisendo partecipazioni dei suoi fornitori. Così, dopo avere acquisito quote in ATSG e Atlas (che gli noleggiano anche gli aerei) ad agosto ha siglato un accordo con la canadese Cargojet per acquisirne fino al 9,9% di azioni con diritto di voto, al prezzo di 91,78 dollari per azione, tramite un'emissione di warrant. In un secondo momento, al termine della prima transazione, Amazon potrà acquisire altri warrant per un ulteriore 5% di azioni. Le due società collaborano da tempo nel trasporto aereo notturno e charter nel territorio canadese. "Cargojet è stato un attore chiave nelle nostre operazioni canadesi di medio miglio per diversi anni", ha spiegato Adam Baker, Vice Presidente Global Transportation di Amazon. "Siamo entusiasti di costruire una relazione a lungo termine che ci permetterà di fornire un servizio ancora più veloce ai clienti di Amazon in Canada".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.