Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Aeroporto Monaco amplia l’area logistica

L'aeroporto di Monaco di Baviera aumenta costantemente la superficie dedicata alla merci che, dalla sua inaugurazione avvenuto nel 1992, è quintuplicata. Alla fine di settembre si è aggiunta una nuova struttura di 16mila metri quadrati, che ospita le attività di cinque società di trasporto: AHTS GmbH, DHL Forwarding, FEDEX, Rudolph Airtransfracht GmbH e Startrans Air Cargo Logistik GmbH. Queste imprese operano nello scalo bavarese già da tempo ed ora hanno spazi più ampi ed adeguati per lo sviluppo delle loro attività.

Il nuovo edificio è lungo 245 metri, largo 65 metri ed alto 16 metri, con una superficie totale di 16mila metri quadrati. Il lato settentrionale ha un'area di carico che può ospitare 52 veicoli pesanti, mentre una corsia riservata consente il trasbordo delle merci verso le altre strutture della cargo city. L'opera è stata completata in soli dieci mesi ed ha richiesto un investimento di 12,5 milioni di euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.