Nel cuore della Sicilia, tra le strade tortuose dell’isola e le esigenze logistiche di un territorio complesso, la società di trasporto catanese Logimed ha ricevuto un esemplare del Renault Trucks T High Reloaded, edizione limitata 2025. L’evento ha avuto luogo in occasione della quarta tappa dei Konstruction Days, all’interno di una cava messinese. Realtà dinamica e in crescita, Logimed opera nel settore del trasporto refrigerato e di container, con una forte vocazione regionale e un punto di raccordo strategico rappresentato dal porto di Augusta. Nata nel 2008 da un percorso imprenditoriale iniziato nel 1992, Logimed si è affermata come operatore affidabile nella distribuzione di merci, in particolare pellet per conto di importatori che sbarcano in Sicilia.
Il Renault Trucks T High Reloaded non è un veicolo come gli altri. Edizione speciale e personalizzata, è pensato per un autotrasportatore esigente come il titolare della Logimed, Ferruccio D’Alia, che conosce in profondità le difficoltà del territorio e la necessità di mezzi robusti, sicuri e dotati delle ultime tecnologie. Il modello acquistato, con livrea esclusiva realizzata da Gabry Garage di Senigallia, rappresenta un connubio tra estetica e funzionalità. All'inizio ero titubante – racconta D’Alia – pensavo che 480 cavalli non fossero sufficienti, ma dopo aver letto i dati tecnici, ho scoperto che la coppia è superiore rispetto al modello T 520. Questo mi ha convinto”. E la scelta non è stata solo tecnica, ma anche strategica: “Questo veicolo racchiude tutte le caratteristiche che servono oggi: sicurezza, tecnologia, connettività e comfort”.
Accanto al veicolo, Renault Trucks propone un pacchetto completo di servizi post-vendita e assistenza finanziaria, fattori decisivi per un’azienda come Logimed. “La manutenzione programmata è cruciale per chi, come noi, ha bisogno di certezze sui costi. Avere un referente unico come la concessionaria Mavi, guidata da Mario Madonia, è per noi un valore aggiunto”, spiega D’Alia. La collaborazione tra Logimed e Renault Trucks affonda infatti le radici in una lunga relazione di fiducia e supporto. Anche il supporto finanziario, curato da Renault Trucks Financial Services, ha giocato un ruolo importante. “Avevo già usufruito dei loro servizi e mi ero trovato bene. È l’unica strada da percorrere se si vuole lavorare con tranquillità”, aggiunge il titolare di Logimed.



































































