Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Carreras rinnova contratto con Wolters Kluwer Transport Services

Wolters Kluwer Transport Services, fornitore in Europa di software per la gestione dei trasporti e dei servizi di borsa carichi, e Grupo Logístico Carreras, tra le principali aziende spagnole di trasporto e logistica, annunciano il rinnovo degli accordi di collaborazione.
Questa collaborazione non si limita alla mera prestazione di servizi da parte di Wolters Kluwer Transport Services, ma permetterà anche di dimostrare al mercato la sua solidità in veste di socio commerciale. L'integrazione della borsa carichi di Wolters Kluwer Transport Services con sistema di gestione di trasporto di Carreras comporterà un sostanziale miglioramento dell'efficienza delle offerte e permetterà a WKTS di creare soluzioni imprenditoriali che attraggano aziende di trasporto più piccole verso la piattaforma.
Questa collaborazione aumenterà l'offerta nazionale di Carreras sul mercato iberico e darà inoltre un impulso al traffico internazionale attraverso Italia, Portogallo e Spagna verso il resto dell'Europa. Questa collaborazione implicherà inoltre la prosecuzione proficua del lavoro avviata nel 1992.
Il Gruppo Logistico Carreras è una impresa familiare fondata nel 1933. Durante gli anni la compagnia è sempre andata migliorando arrivando ad essere il leader della logistica e dei trasporti del mercato iberico. Fornisce soluzioni innovative all'intera catena logistica: trasporti, LTL (groupage e gestione dei pallet), stoccaggio (multi-client e dedicati) e la distribuzione (temperatura ambiente e frigoriferi) in Spagna, Portogallo e Italia. Il Gruppo Logistico Carreras è leader tra le società di beni di consumo in movimento veloce (beni di largo consumo - FMCG) in Spagna e Portogallo.

Fonte: comunicato stampa Wolters Kluwer Transport Services

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Confetra vuole più risorse per i porti

Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.