Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

  • Sequestrati in Sicilia due autocarri con targhe non proprie

    Sequestrati in Sicilia due autocarri con targhe non proprie

    La Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta ha sequestrato due autocarri intestati a una ditta autotrasporto che erano privi di copertura assicurativa e con targhe riferite ad altri veicoli. Il secondo camion era stato inviato dall'impresa per trasbordare il carico del primo. Sanzioni per circa 8mila euro.

Transpotalk

Normativa

Autotrasporto

  • Proteste al Sud tra raffineria e autotrasporto

    Proteste al Sud tra raffineria e autotrasporto

    Il presidio dei lavoratori ex Ilva ai varchi della raffineria Eni di Taranto lascia a secco decine di distributori in Puglia e Calabria, mentre gli autotrasportatori protestano contro il caro gasolio nel Foggiano. Dal 16 ottobre confermati i fermi in Calabria e Sicilia.

    D’Amico vende con lease back petroliera High Trust


    La transazione annunciata il 16 luglio 2018 dalla d'Amico International Shipping consiste nella vendita da parte della controllata irlandese d'Amico Tankers della nave cisterna medium range High Trust per 11,9 milioni di euro, con contestuale contratto di lease back della stessa nave con un noleggio a scafo nudo per dieci anni, con obbligo di acquisto al termine di questo periodo. La compagnia precisa che ha comunque intenzione di riacquistare la nave già dal secondo anno dalla sua vendita a dei livelli competitivi. In una nota, la società spiega che "questo accordo consente a d'Amico Tankers di generare cassa, al momento della consegna della nave, per un importo pari a circa 11,9 milioni di dollari, al netto delle commissioni e del rimborso del debito esistente, contribuendo quindi al rafforzamento della posizione di liquidità di DIS, in vista del completamento del proprio programma di rinnovamento della flotta". d'Amico International Shipping non precisa il nome dell'acquirente, indicando solo che è "una rispettabile controparte giapponese".

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo estende la rete in Asia

    Lufthansa Cargo estende la rete in Asia

    Con l'orario invernale in vigore dal 25 ottobre 2026 Lufthansa Cargo opera 88 rotte con aerei cargo verso 40 destinazioni, aggiunge Singapore e ripristina Almaty. A Mumbai i voli tutto merci passano al nuovo aeroporto di Navi Mumbai, mentre crescono le frequenze verso Dallas, Houston e New York.

Ferrovia

  • Procede la costruzione del terminal Fhp d’Incoronata

    Procede la costruzione del terminal Fhp d’Incoronata

    Fhp Intermodal, concessionaria, e il Consorzio Asi Foggia, soggetto attuatore, stanno sviluppando in due lotti la nuova piattaforma integrata d’Incoronata. Un investimento di circa 50 milioni di euro, magazzini per 12mila metri quadrati, binari da 750 metri e fine lavori prevista a dicembre 2027.

Persone

  • DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    Si è spento l’8 ottobre 2026 a 76 anni Vittorino De Bortoli, che nel 1980 avviò con il fratello Valter la casa di spedizioni di Montebelluna DB Group. Nel distretto dello scarpone hanno creato a una rete di circa 80 uffici.
Bpw alleggerisce e digitalizza il semirimorchio

TECNICA

Bpw alleggerisce e digitalizza il semirimorchio
previous arrow
next arrow
Cibergang chiede riscatti a 38 organizzazioni di porti e logistica

LOGISTICA

Cibergang chiede riscatti a 38 organizzazioni di porti e logistica
previous arrow
next arrow
Distributori carburanti chiedono tetto legislativo per i prezzi

ENERGIE

Distributori carburanti chiedono tetto legislativo per i prezzi
previous arrow
next arrow
Sanilog avvia una nuova campagna oncologica

SERVIZI

Sanilog avvia una nuova campagna oncologica
previous arrow
next arrow