TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Governo smentisce i 200 milioni per l'autotrasporto

E-mail Stampa PDF

Una nota del ministero dei Trasporti smentisce le indiscrezioni circolate nelle ultime ore su uno stanziamento di 200 milioni di euro per il comparto dell'autotrasporto nel 2013, che sarebbe contenuto nel provvedimento per la spending review. Confermato invece l'avvio di un confronto tecnico con le associazioni degli autotrasportatori per l'11 luglio.

Alcune fonti hanno diffuso il 4 luglio 2012 un'indiscrezione sui contenuti del provvedimento sulla spending review, che prevederebbe lo stanziamento per il 2013 di 200 milioni di euro a sostegno dell'autotrasporto. Questa cifra è la metà di quanto erogato annualmente negli scorsi anni per il settore. Nella stessa giornata, il ministero dei Trasporti ha diffuso una nota che smentisce l'anticipazione, affermando che "sulla dotazione dei fondi per l'autotrasporto il Governo non ha ancora preso alcuna decisione".

Lo stesso comunicato afferma che sarà avviato presto un confronto tecnico con le associazioni dell'autotrasporto "per la definizione di un sostegno strutturale al settore, con l'individuazione di misure finalizzate alla sicurezza, all'organizzazione delle imprese, al costo del lavoro, alla semplificazione, tali da incidere concretamente sull'efficientamento e sulla competitività del comparto".Un primo incontro è programmato per l'11 luglio.

Ricordiamo che il 5 luglio è prevista la riunione del Comitato esecutivo dell'associazione TrasportoUnito, che dovrà confermare il fermo nazionale dell'autotrasporto proclamato dall'8 al 13 luglio prossimi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1478

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed