TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Megatruck di Xpo tra Spagna e Marocco

E-mail Stampa PDF

La società logistica ha avviato un collegamento tra i due Paesi con quindici complessi veicolari che hanno massa complessiva di 60 tonnellate.


Xpo megatruck PortogalloXpo Logistics potenzia l'autotrasporto tra la regione spagnola della Galizia e il Marocco utilizzando quindici complessi veicolari con massa complessiva di sessanta tonnellate. Nel loro viaggio verso il Paese nordafricano, i camion trasportano materie prime, mentre al ritorno sono carichi di abbigliamento. L'uso di veicoli più lunghi e pesanti permette di trasportare la stessa quantità di merce con un minor numero di veicoli, riducendo così così il consumo complessivo di carburante e quindi le emissioni di CO2. Secondo Xpo Logistics, questa riduzione può raggiungere il venti percento. Ogni anno questi veicoli svolgono 18mila viaggi attraverso lo Stretto di Gibilterra. Xpo Logistics ha ottenuto l'autorizzazione dei due Governi a far circolare questi complessi senza specifiche procedure per il trasporto eccezionale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1454

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed