TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pronto software per accise autotrasporto 1T 2019

E-mail Stampa PDF

L'Agenzia delle Dogane ha pubblicato sul suo sito web il 27 marzo 2019 il materiale per presentare la richiesta di rimborso delle accise sul gasolio consumato dal 1° gennaio al 31 marzo 2019.


Austista erogatore gasolio dettaglio ScaniaÈ tempo per le imprese di autotrasporto di raccogliere la documentazione per presentare la domanda per il rimborso parziale delle accise sul gasolio consumato dai veicoli industriali nel primo trimestre di quest'anno. Infatti, oggi l'Agenzia delle Dogane ha pubblicato sul suo sito web la pagina che contiene la documentazione e il software necessario per ottenere il contributo, precisando che la finestra per inviare la richiesta si aprirà il 1° aprile e si chiuderà il 30 aprile 2019. Il rimborso previsto per il primo trimestre ammonta a 214,18 euro per mille litri di gasolio. Ricordiamo che per ottenere il beneficio, il carburante deve essere stato usato su veicoli adibiti al trasporto di merci con peso complessivo pari o superiore a 7,5 tonnellate d equipaggiati con motori della categoria Euro 3 o superiore. Le aziende possono chiedere il contributo in compensazione, indicando sul modello F24 il codice tributo 6740. L'unica prova d'acquisto ritenuta valida è la fattura elettronica, che deve riportare la targa del veicolo che ha usato il gasolio.
PAGINA WEB AGENZIA DOGANE PER RIMBORSO ACCISE GASOLIO 1° TRIMESTRE 2019

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2212

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed