TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camion in coda per 70 km al Brennero

E-mail Stampa PDF

La festività tedesca dell'Unità e il conseguente blocco della circolazione dei veicoli industriali in Austria ha causato la mattina del 4 ottobre 2018 una lunghissima colonna di camion sul tratto autostradale dell'Alto Adige.


Austria autostrada A13 Brennero viadotto Europa altoFesta in Germania, blocco della circolazione in Austria e coda in Italia dove oggi sarebbe una normale giornata di lavoro. Questo è il copione che si è ripetuto fin dalle prime ore della mattina sull'autostrada A22 in direzione del Brennero, quando si è formata una coda di settanta chilometri da Bolzano a Vipiteno, favorita anche dal divieto di sorpasso tra veicoli pesanti. L'evento ha origine dalla festa dell'Unità, che si è svolta il 3 ottobre in Germania, con restrizioni alla circolazione dei veicoli industriali. Come è già accaduto in precedenza, l'Austria ha vietato il transito dei camion sul suo territorio, con conseguente fermo sul versante italiano del Brennero. Quando allo scadere del divieto i veicoli industriali si sono mossi verso nord hanno creato un ingorgo durato per l'intera mattina.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1422

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed