TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Danimarca estende sperimentazione Eurocombi

E-mail Stampa PDF

Il Governo danese amplierà il programma sperimentale che consente combinazioni di autocarri con dimensioni e pesi superiori a quelli normalmente concessi. Entro il 2030 aumenteranno i pesi di complessi a sette assi.


Gigaliner scania 31 metriIl programma danese prevede di estendere l'utilizzo dei complessi lunghi 25,25 metri, la cui sperimentazione terminerà nel 2016, fino al 2030 e di aumentare la massa consentita per i complessi a sette assi fino a 56 tonnellate. Questi provvedimenti rientrano nell'ambito di un pacchetto per favorire l'autotrasporto, con lo scopo di aumentare l'efficienza dei trasporti. Prolungando l'uso degli Eurocombi fino al 2030, inoltre, l'Esecutivo danese vuole fornire agli autotrasportatori che usano questo sistema una "certezza per gli investimenti", con la prospettiva di renderlo permanente. La sperimentazione dei complessi da 25,25 metri è iniziata in Danimarca nel 2008 e oggi è attuata da 588 veicoli.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2596

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca