TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

VW quoterà Man e Scania in Borsa

E-mail Stampa PDF

Durante la presentazione dei risultati del terzo trimestre 2018, il Ceo di Traton ha annunciato che la società si sta preparando a un'offerta pubblica di acquisto.

Traton logoDopo l'aggregazione dei marchi che producono veicoli industriali – ossia Man, Scania, Volkswagen Caminhoes & Onibus e Rio – nella holding Traton, creata la scorsa estate, Volkswagen vuole quotare in Borsa la nuova società. Un passo previsto da diversi analisti e confermato all'inizio di novembre durante la presentazione dei risultati relativi al terzo trimestre. Per prepararsi a questa mossa, Traton ha scorporato la attività per la produzione energetica, per concentrarsi solo sui veicoli industriali, sugli autobus e sulle soluzioni digitali per il trasporto. Traton ha quindi deciso di cedere l'intero capitale di Man Energy Solutions e il 76% di Renk.
Traton non ha ancora precisato i termini della quotazione, che dipenderanno dalle condizioni di mercato e dell'economia quando sarà presa la decisione definitiva. Secondo le agenzie di stampa, Volkswagen ha già incaricato alcune banche d'investimento di preparare l'offerta pubblica di acquisto e l'operazione potrebbe essere annunciata entro la prima metà del 2019.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 758

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed