TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Super-ammortamento per camion anche nel 2018

E-mail Stampa PDF

La Legge di Bilancio approvata dal Parlamento il 23 dicembre 2017 conferma l'incentivo per l'acquisto dei veicoli industriali anche per il prossimo anno.


Truck store insegna bnÈ ormai ufficiale: il super-ammortamento per l'acquisto dei veicoli destinati al trasporto delle merci è prorogato anche per il 2018. Lo stabilisce il testo della Legge di Bilancio approvato in via definitiva dal Senato. La percentuale stabilita per il prossimo anno è del 130% (contro il precedente 140%) e dovrebbe sostenere le vendite dei veicoli anche per il 2018. Il benefico si applica all'acquisto di veicoli nuovi, anche con leasing finanziario. In pratica, l'impresa di autotrasporto può aumentare del 30% il costo del veicolo ai fini dell'ammortamento fiscale per gli acquisti svolti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018, ma anche a quelli fino al 30 giugno 2019, purché entro il 31 dicembre 2018 sia stato accettato l'ordine con il pagamento di acconti almeno per il 20% del costo totale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 8012

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed