TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Motorola lancia smartphone per la logistica

E-mail Stampa PDF

Motorola TC55 dynamicMotorola Solutions presenta il modello TC55, un computer tascabile con touch screen che integra le caratteristiche di un computer portatile con l'estetica e funzionalità di uno smartphone. Altri tre nuovi portatili enterprise con sistema operativo Android Jelly Bean.


Il nuovo Motorola TC55 è progettato per l'operatività sul campo nella logistica, il merchandising e la tentata vendita, grazie alle sue doti di portabilità ed alle sue funzioni, che lo rendono sia un computer, sia uno smartphone compatibile con tutte le applicazioni Android. L'apparecchio ha un display capacitivo da 4,3 pollici con uno schermo touch screen ad alta risoluzione che, secondo il costruttore, è ben leggibile anche alla luce del sole, grazie anche alla calibrazione automatica della luminosità secondo la luce dell'ambiente. L'inserimento dei dati tramite il touch screen può avvenire sia con il dito - con o senza il guanto - sia con lo stilo. Tale funzionalità opera anche con lo schermo bagnato.
Il TC55 può acquisire dati anche sotto forma di codici a barre, digitalizzazione di documenti, foto e video mediante la sola pressione di un pulsante. Nell'ambito delle funzioni vocali, l'apparecchio ha due altoparlanti anteriori e due microfoni con eliminazione del rumore. Motorola afferma che la durata della batteria garantisce l'operatività di un turno completo in mobilità, mentre l'impermeabilità IP67 ne permette l'uso in qualsiasi ambiente di lavoro. Inoltre, lo smartphone sarà certificato GCF, così da poter essere usato in tutte le reti d'operatori in Europa e Africa.
Insieme al TC55, Motorola ha presentato anche i tre computer portatili ET1, MC40 e MC67, che utilizzano il sistema operativo Jelly Bean di Android e potenziati con miglioramenti Mx. Essi possono eseguire sia le applicazioni Android, sia quelle sviluppate con ambienti alternativi, come la RhoMobile Suite. A tale proposito, Motorola fornisce un kit completo per lo sviluppo software (SDK) che permette agli sviluppatori di sviluppare e integrare facilmente le funzionalità per l'acquisizione dei dati nei computer portatili Motorola con sistema operativo Android.
SCHEDA TECNICA MOTOROLA TC55

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4163

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed