TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pallet in plastica alla seconda generazione

E-mail Stampa PDF

Pallet plastica RM2 BlockpalRM2 ha realizzato il nuovo Blockpal in materiale poliuteranico, che risolve i problemi di resistenza e d'igiene delle tradizionali pedane in legno, migliorando le prestazioni di quelle in plastica già sul mercato. Antincendio e equipaggiato con RFID.


La società statunitense vanta di avere introdotto nella logistica il pallet in plastica della seconda generazione, realizzato con un materiale finora mai applicato nelle pedane per il trasporto: il sistema bicomponente Baydur PUL 250 prodotto Bayer. Le prestazioni evidenziate da RM2 sono diverse. Rispetto ai pallet in legno, il Blockpal non si scheggia, non si deforma e non assorbe umidità. Ciò significa, in concreto, che non è attaccato da batteri, muffe o insetti e dura di più anche negli utilizzi più rudi (RM2 sostiene che è venti volte più resistente del legno).
Inoltre, il nuovo pallet resiste al fuoco ed è quindi più sicuro. A tale proposito, RM2 sottolinea che ha passato il test UL2335 senza dover usare ritardanti. Infine, Blockpal è interattivo, perché può avere integrato di fabbrica, come opzione, un tag RFID o un codice a barre. Le altre certificazioni ottenute dalla pedana sono la ISO8611 e la ASTM D1185.
Blockpal è prodotto in diverse dimensioni standard: 1200x1000mm, 1200x800mm, 1165x1165mm e 48"x40", ma può essere costruito anche su misure specifiche del cliente. Offre un carico statico di 26.779 chili, uno dinamico di 4535 kg e uno rack di 1540 kg, secondo quanto dichiara il costruttore stesso.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4061

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed