TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Arresto a Genova per furto carte carburante autotrasporto

E-mail Stampa PDF

Il dipendente di un'impresa di trasporto stradale è agli arresti domiciliari dal 18 luglio 2018 per avere rubato dai camion dell'azienda alcune carte di credito per l'acquisto di carburante e averle cedute a terzi, tra cui altri autotrasportatori. Anche gli utilizzatori sono sotto indagine.


Carabinieri autovettura anterioreUn dipendente di un'azienda di autotrasporto genovese aveva riprodotto le chiavi di una dozzina di veicoli industriali della società per accedere in cabina quando i mezzi erano parcheggiati e sottrarre le carte di credito affidate agli autisti per acquistare carburanti. Poi, tramite messaggi su WhatsApp o il passaparola tra conoscenti e colleghi, consegnava le carte ad altre persone, che le usavano per rifornire i propri mezzi. Dopo il rifornimento, gli utilizzatori restituivano le carte a chi le aveva sottratte, che poi le rimetteva sui camion prima che qualcuno si accorgesse della loro mancanza. E tra questi utilizzatori c'erano anche alcuni autotrasportatori, che così riempivano i serbatoi a metà prezzo. Sul caso hanno però indagato i Carabinieri, che hanno hanno arrestato l'uomo per furto aggravato e uso indebito di carte di credito, costringendolo ai domiciliari. Gli inquirenti gli contestano i furti di una dozzina di carte carburante avvenuti tra aprile e giugno di quest'anno. I carabinieri hanno anche identificato gli utilizzatori delle carte, che sono stati denunciati per incauto acquisto o ricettazione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1201

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed