TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Finanza recupera camion rapinato in Puglia

E-mail Stampa PDF

Il 21 agosto 2017, i Finanzieri di Andria hanno sventato il furto di 200mila euro di derrate alimentari trasportate su un autoarticolato, il cui autista era stato sequestrato.

Guardia Finanza auto pistolaL'inizio della rapina era avvenuto con successo, secondo un copione ormai noto: un'autovettura con targa illeggibile ha bloccato l'autoarticolato, permettendo ai malviventi di minacciare l'autista con le armi e sequestrarlo, mentre un complice conduceva il camion in un posto dove lo aspettava un altro autocarro. Ma la parte finale dell'operazione non è andata secondo i piani: mentre tre uomini della banda stavano trasferendo il carico del semirimorchio – composto da cacao, pasta di mandorle, preparati per pasticceria, riso, tonno in scatola e bottiglie di champagne per un valore complessivo di circa 200 mila euro – al loro camion sulla provinciale 230 delle Murge, è arrivata una pattuglia della Guardia di Finanza.
Vedendo l'auto dei Finanzieri, i banditi sono fuggiti su un'auto, lasciando i due camion e l'intero carico. Mentre i militi erano sul posto, è arrivato un altro autocarro della banda, che è stato fermato. Lo guidava un pluripregiudicato per furto e contrabbando e perdipiù senza patente, che gli era stata ritirata per guida in stato d'ebbrezza. L'uomo è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione in concorso con ignoti fuggitivi, per i quali sono in corso le indagini per sequestro di persona e rapina a mano armata. L'intero carico è stato restituito al proprietario.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2241

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed