TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Actros SLT per trasporti eccezionali in Euro 6

E-mail Stampa PDF

Mercedes Actros SLTMercedes ha presentato il nuovo modello dedicato ai trasporti eccezionali, che completa l'introduzione della nuova generazione di ammiraglie stradali con motore Euro 6. Disponibile anche la versione a trazione integrale Arocs SLT.


La sigla SLT indica l'allestimento speciale offerto dal costruttore tedesco per i trasporti eccezionali, che viene declinato sia nello stradale Actros (caratterizzato da sospensioni pneumatiche), sia dal più rude Arocs, con sospensioni a balestra e disponibile anche nella configurazione con trazione integrale. I due modelli montano il motore a sei cilindri OM 473 con taratura a 625 CV e coppia massima di 3000 Nm a 1100 giri/minuto. Al propulsore è abbinato di serie il cambio automatizzato PowerShift 3 a 16 rapporti, con una programmazione specifica per impegni gravosi, in grado di tirare fino a 250 tonnellate.
I nuovi modelli SLT – disponibili nelle versioni trattore a tre o quattro assi – si distinguono esternamente dal grande dissipatore di calore posto dietro la cabina, che consente un efficace raffreddamento del motore anche a basse velocità. L'Actros SLT monta le cabine GigaSpace or BigSpace, mentre l'Arocs SLT utilizza le cabine BigSpace o StreamSpace.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4986

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed