TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Volvo migliora i motori diesel Euro VI

E-mail Stampa PDF

Il costruttore svedese ha aggiornato i propulsori D11 e D13 da undici e tredici litri per rispondere alle prescrizioni Euro VI step d, che riducono i consumi di gasolio.


Volvo FH strada costiera mareA novembre 2018, Volvo Trucks ha annunciato il miglioramento dei motori diesel D11 e D13 – montati sui modelli FH, FM e FMX – per adeguarli alle emissioni previste dallo step d dell'Euro VI, ossia il protocollo che impone standard rilevati nelle normali condizioni d'uso. Le innovazioni apportate dal costruttore svedese comprendono un nuovo software e un migliore rivestimento nel sistema di post-trattamento dei gas di scarico. Il motore D13 usa anche un nuovo tipo di olio a bassa viscosità VDS-5 e nuovi anelli raschiaolio sui pistoni che riducono il consumo di carburante e l'attrito interno, mentre la versione da 500 CV riduce i consumi con lo stesso rapporto di compressione di quelle da da 460 e 420 CV. I nuovi motori saranno disponibili per l'ordine dalla fine di dicembre 2018.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1073

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed