TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Primo trasporto del camion elettrico Tesla

E-mail Stampa PDF

Tesla Semi veicoli parcheggio FntYoutubeIn un post Instagram diffuso l'8 marzo 2018, il fondatore dell'azienda Elon Musk ha annunciato che il nuovo veicolo elettrico ha svolto il primo viaggio operativo tra due stabilimenti della società.


Il Tesla Semi ha avuto il suo battesimo della strada. Lo ha annunciato ieri Musk su Instagram, spiegando che il Tesla Semi ha viaggiato con un carico di batterie tra lo stabilimento Gigafactory1, nel Nevada, al quartier generale di Fremont, in California. La distanza tra i due impianti è di 250 miglia, ossia 402 chilometri. Già nei giorni scorsi erano girate in rete immagini del veicolo sulla strada tra le due località, segno che non è un viaggio estemporaneo, ma una sperimentazione operativa. L'8 marzo, inoltre, il canale Youtube My Tesla Adventure ha mostrato il video dei due modelli di camion elettrico Tesla che partono da un parcheggio lungo una strada.


Secondo l'agenzia Reuters, Tesla starebbe installando delle stazioni di ricarica nelle sedi di alcune grandi aziende che hanno già pre-ordinato il nuovo camion elettrico (che secondo l'azienda entrerà in produzione nel 2019). I nomi citati dall'agenzia sono Anheuser-Busch, PepsiCo e United Parcel Service. Alcune società che intendono usare il Tesla Semi potrebbero condividere le loro stazioni di carica, aumentando così l'efficienza dei viaggi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1983

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed