TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Mercitalia sviluppa treni container tra Italia la Cina

E-mail Stampa PDF

Il 29 marzo 2018 la compagnia di trasporto ferroviario merci del Gruppo FS ha firmato un memorandum d'intesa con United Transport and Logistics Company per avviare trasporto per l'Estremo Oriente.


Mercitalia locomotori Bombardier schieratiL'accordo tra Mercitalia Rail e UTLC è la base per sviluppare il trasporto ferroviario di container tra Europa e Cina, attraverso Kazakistan, Russia e Bielorussia, usando la linea ferroviaria tra Dostyk/Altynkol e Brest/Kaliningrad. In questo servizio, Mercitalia Rail gestirà il servizio ferroviario all'interno dell'Unione Europea, fornendo priorità ai flussi da e per l'Italia. "Siamo molto soddisfatti dell'accordo con UTLC, perché ci consente di entrare in un mercato, quello Euroasiatico, in forte espansione anche nel settore delle merci", ha dichiarato Gian Paolo Gotelli, Ceo di Mercitalia Rail. "Questo progetto si inserisce perfettamente nei nostri programmi di business sempre più rivolti ad un ambito internazionale, in linea con il pilastro dell'internazionalizzazione del Piano industriale 2017-2026 del Gruppo FS Italiane". Alexey Grom, presidente di United Transport and Logistics Company ha precisato che "insieme a Mercitalia Rail saremo in grado di offrire non solo l'organizzazione delle spedizioni lungo tutto il percorso dalla Cina verso l'Europa e viceversa, ma anche nuovi servizi e soluzioni di trasporto. Questo accordo evidenzia il comune interesse delle due società per lo sviluppo dei traffici merci sul Corridoio Eurasiatico".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1188

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed