TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Amazon multata per invio di merci pericolose

E-mail Stampa PDF

L'ente americano per l'aeronautica FAA ha comminato tre sanzioni al colosso del commercio elettronico per avere spedito acido e gas infiammabile in modo irregolare.


Amazon Prime Now consegna signora casaAmazon dovrà pagare una multa complessiva di 130mila dollari per due spedizioni di merci pericolose considerate ad elevato rischio dalla statunitense Federal Aviation Agency. In entrambi i casi, Amazon non ha apposto le apposite etichette di rischio sulle scatole che contenevano un gas infiammabile e un acido, che durante il viaggio è tracimato dalla confezione. Dieci giorni prima, la stessa Amazon aveva ricevuto un'altra sanzione di 350mila dollari per la spedizione irregolare di un liquido che aveva irritato la pelle di dieci collaboratori di UPS che avevano movimentato la scatola imbevuta del prodotto. La FAA ritiene che la società di commercio elettronico non abbia seguito le procedure d'imballaggio, etichettatura e documentazione per queste spedizioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1711

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed