TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Conte revoca sottosegretario ai Trasporti Siri

E-mail Stampa PDF

Durante il Consiglio dei ministri dell'8 maggio 2019, il Presidente del Consiglio ha usato il suo potere di revoca verso l'esponente leghista indagato per corruzione.


Aramando SiriOggi pomeriggio, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha interrotto il braccio di ferro tra Movimento Cinquestelle e Lega sulla sorte del sottosegretario ai Trasporti Armando Siri, decidendo la sua revoca. Conte ha adottato il relativo decreto dopo una discussione al Consiglio che, secondo fonti sentite dall'agenzia Ansa, si sarebbe svolta in modo "civile e pacato". Il sottosegretario è indagato dalla Procura di Roma per una presunta dazione di denaro da parte dell'imprenditore Franco Arata (che gli inquirenti considerano legato alla mafia) per ottenere benefici per il settore della produzione eolica di energia. Oggi lo stesso Siri ha avuto un confronto con i magistrati, dove ha rilasciato dichiarazioni spontanee e consegnato una memoria difensiva, negando di avere ricevuto denaro da Arata. Ora il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, dovrà decidere se nominare un altro sottosegretario.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 766

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed