TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Bando per combinato strada-rotaia tra Spagna e Francia

E-mail Stampa PDF

I Governi dei due Paesi europei hanno pubblicato il 10 aprile 2018 due bandi per accogliere manifestazioni d'interesse nella realizzazione di nuove autostrade viaggianti lungo gli assi atlantico e mediterraneo.


Autostrada ferroviaria Lussemburgo perpignan treno acquaI due bandi sono pubblicati in modo congiunto da Francia e Spagna nell'ambito di una collaborazione nel trasporto combinato strada-rotaia iniziata nel 2015 e rilanciata lo scorso anno con lo scopo di sviluppare un trasporto merci sostenibile. La manifestazione d'interesse lungo l'asse atlantico prevede capolinea in Spagna a Vitoria (nei Paesi Baschi) e a Valencia-Murcia e in Francia a Calais, Lille, Metz o a Irun, Bordeaux e Parigi. Sull'asse del Mediterraneo, i capolinea dell'autostrada viaggiante saranno Barcellona in Spagna e Avignone o Lione in Francia. Questi due collegamenti dovrebbero alleggerire il traffico dei veicoli industriali ai punti di confine di Perthus e Biriatou. La consultazione è aperta fino al luglio 2018 ed è indirizzata alle società di trasporto intermodale, compagnie ferroviarie, investitori finanziari, costruttori di materiale rotabile, imprese di costruzione, autotrasportatori, spedizionieri e società terminaliste.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 758

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed