TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuovo traghetto merci Tirrenia Giuseppe Lucchesi

E-mail Stampa PDF

La compagnia marittima ha presentato il 5 febbraio 2018 la nuova ro-ro per semirimorchi che impiegherà sulle autostrade del mare per la Sicilia e Malta.


Tirrenia Giuseppe Lucchesi moloLa nuova ro-ro Tirrenia Giuseppe Lucchesi è lunga 193 metri e larga 26 metri, con capacità di oltre 3600 metri lineari, pari a 249 semirimorchi, e stazza lorda di quasi 30mila GT. Onorato Armatori la userà sulle rotte per la Sicilia e Malta, come emerge dal nome stesso della nave: "Giuseppe Lucchesi, imprenditore nel settore dei trasporti, è da sempre in prima linea per lo sviluppo del commercio e del turismo in Sicilia, tanto da essere stato promotore dell'arrivo del Giro d'Italia a Messina e in provincia, essendo anche un grande appassionato di ciclismo. Una persona ben voluta soprattutto per la sua grande generosità, alla quale la famiglia Onorato vuole dare in questo modo il giusto riconoscimento", scrive la compagnia in una nota..
Alessandro Onorato, consigliere delegato al Commerciale di Onorato Armatori, spiega che "in Sicilia, Tirrenia ha registrato sul traffico merci una crescita importante già nell'anno appena trascorso, e sono convinto che proseguiremo in questa direzione anche nel 2018, grazie a un'alta qualità dell'offerta che assicuriamo sempre ai nostri clienti. E le novità non finiscono qua perché a breve ci saranno altre sorprese che, siamo certi, faranno ancora più felici gli autotrasportatori, con i quali manteniamo un dialogo costante".
Nel 2017, Tirrenia ha registrato una crescita del traffico merci da e per la Sicilia del 30%, grazie anche a nuove rotte, come la Genova-Livorno-Catania-Malta, che pare molto apprezzata dagli autotrasportatori.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1001

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed