TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Aumentano treni e camion nell’Interporto di Bologna

E-mail Stampa PDF

La società che gestisce l'impianto emiliano ha diffuso i dati relativo al 2017, che mostrano un incremento dei traffici su strada e rotaia.


Bologna interporto aereaNel 2017, sono transitati nell'Interporto di Bologna 1.518.142 veicoli industriali, con un aumento del 9,7% rispetto all'anno precedente. Il mese che ha registrato il maggior traffico di autotrasporto è stato novembre, con 144.222 transiti. La suddivisione oraria mostra un picco d'ingressi tra le 12.00 e le 18.00, con il 38% delle entrate totali, mentre la maggior parte delle uscite avviene dalle 6.00 alle 12.00 (36%). Questa differenza deriva dal fatto che la maggior parte dell'attività di lavorazione delle merci avviene durante la notte.
Il traffico ferroviario mostra nel 2017 2839 arrivi o partenze di treni, con un aumento del 5,8% rispetto all'anno precedente. In questo caso, il mese con maggiore movimentazione è stato marzo, con 286 partenze e arrivi. La statistica relativa ai carri mostra una movimentazione complessiva di 45.453 unità, con un incremento annuale del 6,4%.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1372

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed