TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

LH Cargo si prepara al calo trasporto aereo

E-mail Stampa PDF

Il 27 maggio 2019, Lufthansa Cargo ha annunciato che ridurrà l'offerta complessiva di trasporto aereo delle merci. Pochi giorni fa ha battezzato un nuovo B777F.


Lufthansa Cargo B777F pista notteDopo avere sottolineato che nei primi mesi del 2019 la domanda globale di trasporto aereo delle merci è più debole rispetto ai due anni scorsi, la compagnia aerea tedesca annuncia che adeguerà il suo programma per ridurre l'offerta nel secondo e terzo trimestre di quest'anno, precisando che "ciò consentirà alla compagnia di garantire fattori di carico redditizi e la continuazione dell'impiego dei suoi aerei a livelli ottimali anche in futuro". La società non precisa ancora come intende attuare questo programma, affermando solo che la riduzione avverrà seguendo l'andamento della domanda che che gli uffici regionali avvertiranno in tempo i clienti. Il Ceo Peter Gerber dichiara che "abbiamo tradizionalmente adottato un approccio flessibile al programma di voli della nostra flotta cargo per soddisfare le esigenze dei clienti. Questo ci ha permesso di rispondere rapidamente alla normalizzazione della domanda del mercato, in modo che le nostre operazioni rimangano economicamente vantaggiose".
Intanto, Lufthansa Cargo procede alla sostituzione degli MD-11 con i più moderni Boeing B777F, che dovrebbe completarsi entro la fine di quest'anno. Il 24 maggio ha battezzato l'ultimo esemplare consegnato con il nome di Konnichiwa Japan, sottolineando l'importanza del Giappone nel network della compagnia tedesca. Questa primavera LH cargo ha ricevuto due B777F, che sostituiscono altrettanti MD-11F.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1202

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca