TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

SF Express costruirà aeroporto cargo in Cina

E-mail Stampa PDF

Il più grande corriere espresso cinese investirà quasi sei miliardi di dollari per costruire uno scalo dedicato soprattutto al trasporto aereo delle merci a Ezhou, nella provincia di Hubai.


SF Express operatore chiude scatola camionIl Governo cinese ha autorizzato all'inizio di marzo 2018 la società di trasporto e logistica SF Express a costruire un grande aeroporto a Ezhou, che avrà una capacità annuale di 2,45 milioni di tonnellate e un milione di passeggeri. Gli aerei useranno due piste da 3600 metri ciascuna. La città dove sorgerà l'aeroporto è a 1100 chilometri da Pechino e 640 chilometri da Shanghai e si sta affermando come uno dei principali centri di distribuzione delle merci della Cina interna. Ezhou sorge sulla rive del fiume Yangtze, dove ha sei porti, e all'intersezione d'importanti linee ferroviarie e stradali. SF Express è il principale corriere cinese e nel 2017 ha stretto un'alleanza con UPS per il trasporto aereo internazionale. La società sta attuando un forte espansione globale, dopo che il suo fondatore Wang Wei ha dichiarato che la società intende investire 2,7 miliardi di yuan nell'acquisto di aerei e nel reclutamento dei piloti. Oggi, ha ha una flotta di 40 aerei full-freight per trasporti in Asia. Oggi, la Cina muove il 40% del parcel globale e lo scorso anno sono avvenute nel Paese asiatico 40 miliardi di consegne di pacchi, con una crescita del 28% rispetto all'anno precedente.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1132

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed