TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Trasportounito sollecita soluzione container a Taranto

E-mail Stampa PDF

Secondo l'associazione dell'autotrasporto, le istituzioni stanno dimenticando le richieste avanzate alla fine del 2014 dagli autotrasportatori di Taranto, che da settimane non vedono più neppure un container sbarcare sulle banchine del porto.


Taranto porto terminal container gru notteL'attenzione oggi è tutta dedicata al rinnovo della cassa integrazione per i lavoratori portuali, sottolinea Trasportounito, mentre le difficoltà dell'autotrasporto sono ignorate. Nel frattempo, non si sa ancora se Evergreen, che era rimasta l'ultima compagnia a scalare a Taranto, continuerà a farlo anche al termine dei lavori di ristrutturazione. Gli autotrasportatori hanno chiesto soluzioni provvisorie per consentire lo scarico almeno delle portacontainer feeder.
"Dopo aver pagato a proprie spese i ritardi dovuti alla cantierizzazione di parte delle opere di ammodernamento dello scalo, le aziende – già vittime di una contesa milionaria degli appalti che ha trovato terreno fertile nei cavilli di una burocrazia antiquata e farraginosa - rischiano ora di essere ulteriormente danneggiate da un'eventuale chiusura anticipata con TCT, che le esporrebbe al rischio di nuovi contenziosi di carattere legale, con l'unico risultato di prolungarne l'agonia", spiega Trasportounito in una nota.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1447

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed