TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Renault Trucks distribuisce pneus Yokohama

E-mail Stampa PDF

La MG Italteam, del Gruppo Magri Gomme/Yokohama Italia, gestisce l'intera filiera logistica degli pneumatici Yokohama e GT Radial sul territorio italiano con una flotta di quindici veicoli industriali medi e pesanti Euro 6. Sono tutti Renault Trucks T e D impegnati quotidianamente per la distribuzione ed il trasporto di linea.


Yokohama camion Renault trucks ribaltaPer assicurare la consegna degli pneumatici in tutta Italia, entro 24 ore, la società Mg Italteam, con sede a Carpenedolo, ha implementato una rete di piattaforme, lungo l'intera penisola, che gestisce ed alimenta direttamente. "Usiamo i camion Renault Trucks T, nella configurazione trattore e motrice, in prevalenza per rifornire di notte le nostre piattaforme ed i centri distributivi dei nostri partner", spiega Leonardo Tonelli, responsabile del traffico presso MG Italteam.

Yokohama magazzino Carpenedolo carrello ribalta

L'azienda impiega i modelli più leggeri Renault Trucks D, con massa complessiva di 13 tonnellate, per la consegna diretta ai gommisti in tutto il nord Italia ed anche in Toscana. "Nella maggior parte dei casi rientrano in giornata, ma possono restare fuori una notte e per questo motivo sono tutti equipaggiati con cabina letto, che offre ai nostri autisti spazio e comfort sia durante la guida sia nei momenti di riposo durante lo scarico della merce o nelle ore notturne" aggiunge Tonelli.
Per aumentare la sicurezza dell'autista, agevolare il lavoro e aumentare il comfort tutti i veicoli Renault Trucks D, con motore da 250cv, hanno il cambio automatico. "Questi veicoli viaggiano su tutti i tipi di strade incluse quelle di montagna. Abbiamo quindi scelto la configurazione migliore per i nostri autisti, che non sono semplici conducenti ma veri e propri rappresentanti della nostra azienda presso i gommisti. Per noi è quindi molto importante che siano soddisfatti del proprio strumento di lavoro, come avviene con i veicoli Renault Trucks".

Yokohama camion Renault trucks scarico pneumatici

Un altro elemento importante nella scelta dei nostri veicoli, sono i consumi. "Nella nostra attività è difficile attuare confronti diretti tra i singoli veicoli, perché ciascuno opera in condizioni diverse. Noi però teniamo sempre sotto controllo i consumi e con Renault Trucks riscontriamo buone prestazioni. Riteniamo importante anche migliorare lo stile di guida dei nostri autisti per questo motivo abbiamo programmato di farli partecipare ai corsi di guida razionale organizzati da Renault Trucks nell'ambito del programma Optifuel" conclude Tonelli.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed