Array ( [0] => 29 )

Primo piano

  • Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Una ricerca mostra che la pandemia di Covid-19 ha accentuato i fenomeni di sfruttamento nell’Unione Europea di camionisti immigrati dai Paesi extra-comunitari da parte di catene di sub-appalto nell’autotrasporto, sorte soprattutto nell’Est. Ecco come funziona il sistema.

Podcast K44

Normativa

Nuovo accessorio del camion, l’assicurazione


Tra gli accessori che si possono richiedere all'acquisto del camion, osa c'è anche l'assicurazione, che viene erogata con il marchio del costruttore. Lo propone per prima Renault Trucks, che dallo scorso marzo propone ai clienti dei suoi veicoli una polizza flessibile che comprende tre tipi di copertura: danni causati da furti o incendi, responsabilità civile, e protezione dalla perdita finanziaria. La copertura della Casa francese non copre solamente il veicolo acquistato, ma può estendersi all'intera flotta, anche a modelli di altri costruttori. Inoltre, se il cliente sottoscrive il Programma Optifuel per il risparmio di carburante, ottiene uno sconto del cinque percento sul premio assicurativo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.